È tutto un Fiore. Benvenuta Primavera!
Aria di primavera, atmosfera di festa grazie al tripudio di fiori che ci avvolge. Giardini, balconi e terrazzi finalmente è tutto un fiore!
Dopo l’inverno, lo sbocciare dei fiori, i loro colori e profumi sono pura emozione, piccoli tocchi di buon umore che ci donano allegria , bellezza e fonte di ispirazione per rendere ancor più belli i luoghi che viviamo, dai piccoli o grandi giardini, ai terrazzi e balconi, per ogni tipo di spazio è possibile trovare le piante più adeguate.
Se possiedi un giardino tante sono le idee, dagli alberi maggiori a quelli nani, dagli arbusti alla moltitudine di cespugli.
Segui i nostri consigli
I Prunus alberi di una bellezza straordinaria, in particolare le varietà asiatiche. Prediligono una esposizione soleggiata. Resistono alle basse temperature e al caldo estivo oltre all’inquinamento e alle intemperie.
Le splendide Magnolia che con i loro grandi fiori a forma di calice, o stellati, di grande impatto e molto scenografica anche per le diverse tonalità di colore dai colori tenui e pastello come il bianco e il rosa ai colori intensi dal giallo al bordeaux.
Per gli amanti degli alberi da frutto tante sono le tipologie di cui innamorarsi, dai Meli ai Peri e tutte le Drupacee.
I cespugli Forsitia e Spirea, bellezza senza tempo, colori , profumi , ottime idee per ornare giardini privati e condominiali. La loro forma, poco imponente, è suggerita anche per piccoli spazi.
La Forsizia ha una fioritura bellissima e allegra, il colore giallo la distingue da tutti gli altri, inoltre cresce bene in qualsiasi terreno.
La Spirea invece riconoscibile per i suoi fiori bianchi. Della famiglia delle rosacee , è un arbusto, con fiori a forma di coppa e che uniti compongono uno splendido ricamo. Originali anche le foglie, dal verde intenso, forma oblunga e bordo frastagliato.
Per gli appassionati di bulbose, tante le idee per ornare giardini, aiuole, terrazzi e balconi.
Narciso , fiore “mitologico” emblema di bellezza, abbellisce balconi e terrazzi ed è profumatissimo. Semplice da coltivare , elegante e grazioso, perfetto anche per piccoli spazi.
Muscari , bulbose perenni, con la forma particolarissima a grappolo, composto dall’insieme di piccoli fiori, decora giardini e terrazzi , è una pianta adatta per chi non ha a disposizione molto spazio. Non teme né il freddo né il caldo.
Crocus, bellezza antica. Bulbose già note nell’antica Grecia, precisamente nell’isola di Creta, particolare la forma a calice e le nuances di colore che sfumano dal lilla al viola e i pistilli giallo oro che spiccano su tutto. Belli da godere ora, occorre piantarli in autunno (ottobre/novembre).
Le splendide acidofile che fanno da padrone, con i loro mille colori e forme.
Camelie, Azalee e Rododendri.
Di facile manutenzione, sempre verdi, tutte accumunate da un’esposizione a mezz’ombra e con terra acida. Ottimi risultati anche in vasi e fioriere.
Ogni pianta richiede le dovute cure e preparazione. Per i terrazzi infatti è tempo di potatura, concimazione e pulizia, in attesa delle stagionali, passaggi necessari e che devono essere svolti con metodo da parte di professionisti del giardinaggio come noi, al fine di ottenere piante rigogliose e curate in ogni stagione dell’anno.
Affidati a La Giardineria Milanese, la nostra consulenza può fare la differenza.
La Giardineria Milanese è sempre disponibile per una consulenza su come allestire spazi interni ed esterni, giardini e terrazzi.