Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Morbi eu nulla vehicula, sagittis tortor id, fermentum nunc. Donec gravida mi a condimentum rutrum. Praesent aliquet pellentesque nisi.
a
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit scelerisque.
Quisque feugiat mattis ornare. Suspendisse sit amet dictum felis. Nullam ac est id lacus, sed non mauris.

1-677-124-44227

184 Main Collins Street Victoria 807

vino@elated-themes.com

vino.elated-themes.com

    No posts were found.

Blog

Vivere all’aria aperta – un’oasi di relax

Arredare il proprio giardino, terrazzo o balcone è una scelta fondamentale per poter vivere al meglio l’angolo verde della propria casa, nei momenti di relax e convivialità. E’ bene scegliere degli arredi waterproof, resistenti alle intemperie, e in armonia con i fiori e le piante che fanno da cornice. Diversi sono gli stili e le tipologie di elementi che si possono inserire dai divanetti e pouf,per creare un’area comfort, fino ad una zona pranzo con tavolo e sedie.

L’arredo outdoor va studiato con cura sia in base allo spazio disponibile sia in base alla possibilità di utilizzo, creando delle zone d’ombra ad esempio con pergolati o gazebo e delle aree living per stare al sole con sdraio, lettini, chaise longue.

Anche un piccolo balcone può essere valorizzato attraverso accessori e qualche elemento di arredo affinché diventi una piccola oasi di relax e per evadere dalla routine quotidiana. Ogni scelta è dettata dalla propria personalità, colori, tessuti, complementi,  determinano uno stile in armonia e abbinato soprattutto ai vasi e agli altri accessori portanti delle piante e dei fiori.

Laddove possibile si può studiare un verde verticale o oggetti da appendere tipo lanterne o altre decorazioni.

Anche l’illuminazione è molto importante soprattutto necessaria per vivere l’outdoor anche la sera e per una maggiore sicurezza. Oltre ad essere funzionale contribuisce a donare una certa estetica e volendo anche una atmosfera scenografica, rendendo lo spazio verde accogliente e rilassante.

Tutto deve essere progettato in armonia col verde senza che gli elementi illuminanti siano invadenti ma ne esaltino invece la naturalezza e i colori e che siano un tutt’uno di bellezza e relax.

No Comments

POST A COMMENT