Interni green e uno sguardo all’esterno
Creare un angolo verde all’interno della propria casa o del luogo di lavoro fa sicuramente bene all’umore e arreda tantissimo ogni spazio piccolo o grande che sia.
Gli ambienti che viviamo possono essere progettati proprio per rendere la nostra quotidianità più rilassante e accogliente, oltre alla salubrità e al miglioramento dell’aria che respiriamo.
Le piante d’appartamento possono essere scelte in base alla posizione e alla luminosità degli spazi, e anche Il vaso è elemento decorativo e complemento di arredo. Tra le più semplici le piante grasse perché richiedono poche cure.
Per orientarvi nella scelta consigliamo di affidarvi a degli esperti come noi per una consulenza.
Ecco i nostri suggerimenti green…
Una bellissima pianta è l’ Aglaonema, di origine asiatica, è particolare per le sue grandi foglie con venature bianche e argento. Ideale per gli interni , è una pianta resistente predilige spazi con poca luce, mai diretta. Richiede un ambiente fresco e ventilato.
Piante di grande impatto e scenografiche i Filodendri in varietà e Sellonio, sono resistenti e donano stile a tutta la casa. Sono piante d’appartamento molto diffuse.
Il Filodendro può essere rampicante o col busto eretto ama la luce ma non deve essere esposta direttamente ai raggi solorai . Richiede una annaffiatura costante e un ambiente piuttosto caldo.
Sempre di gran tendenza le piante come i Palmizi o Zamioculcas, quest’ultima è una pianta particolare originaria della Tanzania che ama gli ambienti caldi e umidi , vive con poca luce.
Queste tipologie di piante sono suggerite per chi vuole dare un aspetto esotico all’indoor.
Più semplici da gestire le piante grasse , possono arredare la casa e l’ufficio e decorare con simpatia anche un tavolo o una scrivania arricchendo qualsiasi ambiente.
Sempre in voga le Dracene di cui il famoso tronchetto della felicità e i Ficus in tante varietà e colori . Se preferiamo dare un tocco di allegria non si può fare a meno della Dieffenbacchia, appartiene alla famiglia delle aracee e il genere comprende una trentina di specie originarie dell’America tropicale, e il Croton variegato caratteristiche le foglie arancioni e dalle tononalità più calde.
I colori delle foglie e dei fiori , cangianti anche in base alle luci dell’ambiente , decoreranno e valorizzeranno lo stile della casa creando un’atmosfera perfetta nella quale rifugiarsi , sentendosi avvolti dalla loro freschezza e dai profumi .
E anche l’occhio “verso l’esterno “ vuole la sua parte…
Le piante e i fiori sono un piacere anche per gli occhi , lo sguardo verso l’esterno è fondamentale. Tante sono le idee per decorare i davanzali dei balconi e terrazzi, luoghi che durante l’autunno e l’inverno saranno meno vivibili ma che ci accoglieranno con la loro vivacità infondendoci desiderio di relax e in una perfetta armonia.
Bellissime le Eukere composte da foglie di varie tonalità di colore dal viola al bordeaux al verde, sono originali e vivaci così come le Succulenti col loro mix di colori spiccano per la loro unicità , indicate entrambe per davanzali e balconi , saranno preferite da achi ama uno stile allegro e particolare.
Tonalità del bianco, sempre elegante, esaltano la bellezza dei Ciclamini, l’Erika e la scenografica Edera, tra le piante più diffuse per valorizzare gli spazi esterni e che completano e armonizzano l’indoor con l’outdoor , nella stagione autunnale e invernale.
La Giardineria Milanese è sempre disponibile per una consulenza su come allestire spazi interni ed esterni.