Matrimoni 2021: splendidamente naturali!
Mai come quest’anno, nel rispetto delle norme relative al COVID 19, in tema di ricevimenti in occasione di eventi, cerimonie e matrimoni, sono preferibili location all’aria aperta.
Un must e tendenza del wedding 2021 è proprio quello di accogliere i propri ospiti in un ambiente naturale, secondo diversi stili tra questi ecofriendly, country chic o chi predilige l’essenziale esaltato esclusivamente dalla scenografia che la natura stessa e la bellezza dei fiori ci offrono.
Festeggiare un’unione è una gioia ancora più sentita, è una giornata speciale per ritrovarsi anche con amici e parenti, stare di nuovo insieme, in sicurezza, avvolti dai fiori, dal verde circostante e riassaporando l’inizio di una rinnovata normalità.
Molteplici le idee riguardo agli allestimenti floreali, dai colori vivaci come giallo, fucsia, blu, ai colori pastello come il pesca, rosa e l’intramontabile bianco.
Sempre in voga la composizione con mix di fiori come azalee rosa, margherite bianche, calle gialle, un insieme di colori che con la loro armonia diventano molto scenografiche soprattutto se valorizzano dei punti specifici della chiesa, ma comunque da tener presente per lo stile della cerimonia.
Quali fiori scegliere?
Ogni matrimonio è soggettivo pertanto si possono seguire tendenze, idee particolari, l’importante è che tutto sia l’espressione dell’entusiasmo degli sposi e dell’atmosfera che essi desiderano far vivere agli invitati.
Tra i fiori più vivaci e indicati vi sono quelli tipicamente estivi: Girasoli, Agapanthus, Ortensie e la moltitudine di varierà di Margherite a quelli più sobri ed eleganti nelle tinte pastello e nel classico bianco come le Peonie, Rose, Lisianthus, Gysophila, uno stile che non passa mai di moda.
Anche all’esterno ci sono tanti dettagli da poter valorizzare con composizioni floreali disposte negli angoli e insenature, in vasi antichi o moderni. Così ogni spazio del giardino trova una collocazione speciale per i vari momenti della festa, quali l’entrata al ricevimento con il benvenuto, il tableau de mariage, il taglio della torta, la confettata e la consegna delle bomboniere.
In questo periodo più che mai anche la zona dedicata al banchetto nuziale è preferibile sia allestita all’esterno; d’obbligo la sua valorizzazione, che sia essenziale o più sfarzoso. Sicuramente il focus dell’allestimento sono i centrotavola allegri o più classici, con candele o specchi in base al momento della giornata, l’insieme di questi elementi sicuramente ci regaleranno un’atmosfera conviviale e in stile.
Ad esempio con una tavola rustica il centrotavola composto da Girasoli, Ortensie e Spighe di Grano, frutta ed altri elementi di campo, dona un tono vivace, allegro e country.
Siamo molto felici che ci sia più libertà nel poter organizzare feste di matrimoni e cerimonie e di contribuire come sempre a rendere luminoso un giorno importante, consigliamo sempre fiori di stagione in base al tema e allo stile che gli sposi desiderano ma anche guidandoli con la nostra consulenza ed esperienza.
Una composizione di fiori è come un puzzle, un incastro perfetto di fiori, nastri, inserti che insieme creano l’emblema di una giornata da ricordare.
Affidati a La Giardineria Milanese, saprà comporre con armonia il tuo evento speciale.