Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Morbi eu nulla vehicula, sagittis tortor id, fermentum nunc. Donec gravida mi a condimentum rutrum. Praesent aliquet pellentesque nisi.
a
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit scelerisque.
Quisque feugiat mattis ornare. Suspendisse sit amet dictum felis. Nullam ac est id lacus, sed non mauris.

1-677-124-44227

184 Main Collins Street Victoria 807

vino@elated-themes.com

vino.elated-themes.com

    No posts were found.

Blog

HomePrimaveraFioriture di primavera, rallegriamo i nostri balconi e terrazzi e stiamo a casa!

Fioriture di primavera, rallegriamo i nostri balconi e terrazzi e stiamo a casa!

Esplosione di colori e di profumi, benvenuta primavera!

Giornate di sole, desiderio di stare all’aria aperta e godersi piacevoli momenti nel proprio balcone o terrazzo.
La bellezza delle piante e dei fiori ci dona sensazioni piacevoli, un benessere che solo i colori e i profumi che essi esprimono possono accompagnare i nostri momenti quotidiani, trovando in loro conforto e beneficio.

Ancor di più In un momento così difficile che tutti stiamo attraversando a causa del COVID19, riscopriamo nella delicatezza di un fiore la serenità necessaria per guardare al futuro con fiducia. È giunto il momento di rendere ancora più vivibili gli ambienti esterni con piante e fiori che abbelliscono e donano vivacità all’outdoor, divenendo a tutti gli effetti ornamento di arredo. Il mese di marzo è l’occasione giusta per decorare piccoli o grandi spazi e trovare delle idee per allestire con gusto l’esterno della nostra casa.

La libertà di uscire che oggi ci viene a mancare diventa un’occasione in più, per chi può, di godere di un balcone o di un terrazzo fiorito, mantenendo salda la speranza che tutto passi al più presto, pronti a rallegrare la nostre case con nuovi allestimenti floreali. Chi ha il pollice verde può avere più tempo da dedicare alle proprie piante e stare in relax leggendo un buon libro o sorseggiando una tisana, magari chiacchierando con gli amici tramite una videochiamata.

Siamo liberi però di proiettarci al futuro immaginando e ponendoci delle domande su come prossimamente decorare gli ambienti esterni della nostra casa, quando tutto sarà finito.

Immaginiamo anche noi di rispondere a qualche vostra domanda con alcuni consigli utili.

Come creare un’oasi fiorita tutta nostra e da condividere con gli amici?

È preferibile affidarsi ad un professionista del gardening e flower design che potrà consigliare in base a diversi fattori, considerando innanzitutto se l’esposizione è soleggiata o in ombra, lo spazio dedicato , gli elementi architettonici,  l’ arredo e i suoi complementi (vaseria, innaffiatoio, tralicci ecc.) l’estetica e la funzionalità del balcone o del terrazzo,  fioriture stagionali scegliendole in base all’allegria che esprimono attraverso i colori e profumi oppure optando per piante perenni che rendono l’ambiente più sobrio , non ultimo e di particolare importanza l’impianto di irrigazione automatizzato .

Quali sono i fiori e le piante di stagione?

Il fascino della primizia: la PRIMULA

La PRIMULA si caratterizza per la sua precocità, è quello che più rallegra i nostri terrazzi e balconi, è un fiore dalle varie tonalità di colore ed è tra quelli che rendono particolarmente vivaci le nostre case. Richiede un’innaffiatura quotidiana ma è un fiore resistente anche per lunghi periodi e a basse temperature.

 

Il simbolo della primavera: la FORSIZIA

Fioritura ricca e meravigliosa, simbolo della primavera. Esplode in tutta la sua vivacità con i caratteristici fiori gialli che illuminano e arredano la casa, ma esiste anche nella varietà di fiori bianchi che col loro candore avvolgono l’outdoor, creando un clima di relax.

Si predilige per le esposizioni soleggiate e si adatta a temperature sia fredde sia molto calde.

Bellezza e delicatezza: la CAMELIA JAPONICA

La sua forma assomiglia ad un ricamo, connubio perfetto di bellezza e delicatezza. Ha una fioritura rosata avvolta da foglie verde scuro che la rendono ancora più nobile e affascinante. E’ un arbusto che può essere piantato in vaso e posizionata preferibilmente in penombra.

Per renderla rigogliosa ha bisogno di un terriccio specifico per piante acidofile.

 

Fiore ornamentale per eccellenza: l’AZALEA

E tra le fioriture che più donano ornamento, infatti la sua particolarità è la forma a calice, in diverse varianti di tonalità, dal bianco al rosa fino al rosso intenso, rende così allegro lo spazio esterno della casa.

Richiede una certa cura per vivere più a lungo ed è amante dei terreni acidi e adatta ad una esposizione di mezz’ombra.

#ANDRATUTTOBENE e La Giardineria Milanese sarà lieta di consigliarvi gli allestimenti floreali idonei alla stagione e a ritrovare insieme una gioia rinnovata.